giovedì 25 maggio 2017

Scavi di Pompei: torna visitabile il Tempio di Venere

Riqualificata una delle aree meno conosciute ma più interessanti della città antica.
Dopo anni di abbandono gli Scavi di Pompei ripropongono uno degli edifici più interessanti della città antica,  il  Tempio di Venere Fisica, ( Regio VIII) reso nuovamente fruibile al pubblico.

Leggi tutto...
 

Il Giorno della Memoria

Il prossimo 27 gennaio, alle ore 12, la città di Pompei celebra il Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati nei campi nazisti con la deposizione di due corone d'alloro davanti alle lapidi che li commemorano in via  Plinio, nei pressi dell'ingresso porta Stabia degli scavi arcehologici.
In particolare, la città renderà omaggio a lo scultore Domenico Paduano e lo scrittore Aniello Cicalese, che furono entrambi deportati e detenuti nelle carceri nazifasciste.
 

Natale agli Scavi di Pompei

Il 25 dicembre e il 1° gennaio, gli Scavi di Pompei rimarranno aperti dalle ore 9.00 alle 17.00
 

Pompei - Natale 2009

Calendario eventi in corso a Pompei durante le festività natalizie 2009/2010
Leggi tutto...
 

(C)ave canem: adotta un cane di Pompei!

ImageI cani sono da sempre i benvenuti nell’antica città di Pompei. Il cane raffigurato nel mosaico Cave Canem, nella casa del Poeta Tragico, è solo la testimonianza più famosa fra le tante presenti nelle Domus.


(C)Ave Canem è un progetto finalizzato alla cura e alla tutela dei cani presenti nell’area archeologica di Pompei, per il benessere e la sicurezza di tutti.

Leggi tutto...
 

Cerca

Entra



Cosa preferisci di Pompei?
 

Galleria Immagini